Rivoli: alla Libreria Panassi Dario Farinelli presenta il libro “Né muri né mari”

RIVOLI – Sabato 19 giugno alle ore 17 un evento inserito nella manifestazione Festa Europea della cultura, con Dario Farinelli presenta il libro “Né muri né mari” alla Libreria Panassi di Rivoli. Dialogherà con l’autore l’artista e scrittore Bruno Panebarco. Novità in libreria per lo scrittore e artista Aviglianese Dario Farinelli. Fresco di stampa a maggio del 2021 è uscito il suo secondo libro, dal titolo “Né muri né mari”, Edizioni Tripla E. Un libro di denuncia sociale, in cui l’autore tratta un argomento di tragica attualità; la strage silenziosa di decine di partite iva, e il dramma dei disoccupati over cinquanta.

farinelli

IL LIBRO

Si tratta di una lettura per adulti e per tutti i giovani ragazzi che entrano nel mondo del lavoro, consigliato anche a questi ultimi poiché è giusto anche vedere il risvolto “negativo” della medaglia, quelle che sono esperienze vere, vissute, di persone che si trovano dall’oggi al domani senza un lavoro, senza soldi e a cui viene tolta anche la “dignità” a volte (causa di suicidi). Un’accusa diretta e senza troppi giri di parole verso lo Stato e le istituzioni, che lasciano morire i suoi figli (suicidi di Stato come li chiama Farinelli), messi in difficoltà da un sistema che non è in grado di proteggere le parti deboli di una società sempre più disgregata e abbandonata al proprio destino. Ma anche un chiaro messaggio a non mollare mai, a resistere in ogni situazione nonostante tutto, a trovare la forza e la speranza per non cadere in pericolose tentazioni. Ospite dell’evento e moderatore sarà l’artista scrittore torinese Bruno Panebarco.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.