Rivoli: Alessia Maurelli campionessa del mondo di ginnastica ritmica

(ph Rai News)

alberghina

RIVOLI – Da Rivoli Alessia Maurelli si è laureata da poche ore campionessa del mondo ai Mondiali di ginnastica ritmica a Kitakyushu, in Giappone. L’oro delle “Farfalle Azzurre” Martina Centofanti, Alessia Maurelli, Martina Santandrea, Agnese Duranti e Daniela Mogurean è arrivato nelle specialità cerchi e clavette, mentre sono d’argento nell’esercizio delle cinque palle. L’azzurra e la sua squadra hanno messo in fila, dopo aver ottenuto 42.275 punti, la Russia (40.950 punti) e le padrone di casa del Giappone (40.900). L’argento è stato vinto con una grande rimonta, riuscendo a posizionarsi davanti al Giappone ma non alla Russia. Solo pochi mesi fa era arrivato il bronzo alle Olimpiadi di Tokyo.

L’ORO

Lo promettiamo, voleremo sempre più in alto“. Le Farfalle azzurre subito guardano avanti, sulle ali dell’entusiasmo. “È la medaglia che volevamo – dicono in coro le cinque azzurre dal Giappone – cerchi e clavette è l’esercizio in cui ci riconosciamo di più. Abbiamo iniziato a costruirlo due anni fa. Tanto sudore e tanta fatica per renderlo perfetto ma, alla fine, ce l’abbiamo fatta proprio qui, al Mondiale di Kitakyushu, passando per Europei ed Olimpiade. È stato impeccabile“. “Mi auguro che il futuro ci riservi tante altre emozioni proprio come aver cantato l’Inno di Mameli davanti al pubblico giapponese – ha aggiunto Alessia MaurelliAvevamo il batticuore, questa è  una terra che ci ha donato tante soddisfazioni“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim - banner