Rivoli: al via la rassegna letteraria “E’ tempo d’autori”

Rivoli Biblioteca Civica

alberghina 1

RIVOLI – Riprendono le iniziative culturali a Rivoli dopo il lungo periodo di emergenza Covid. La Biblioteca Civica Merini di Rivoli, patrocinata dalla Città di Rivoli, esce dai propri locali ed organizza la Rassegna Letteraria “E’ tempo d’autori”. Prende il via, così, un ciclo di presentazioni di libri per tutto l’ anno 2022, il terzo giovedì di ogni mese a partire da maggio, con ospiti locali e non. Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Merini in corso Susa 130 a Rivoli. Il primo incontro, durante la settimana del Salone Internazionale del Libro di Torino, sarà giovedì 19 maggio alle ore 18,00 con l’ autrice torinese Cristina Aimonetto, che presenterà il suo libro d’ esordio “Una casa di donne” edito da Echos Edizioni. Il medesimo, già presentato al Circolo dei Lettori di Torino, rientra nel programma del ‘Salone Off’.

IN BIBLIOTECA A RIVOLI

Sono lieto del fatto che si possa finalmente ripartire con appuntamenti culturali, dopo il lungo periodo trascorso fatto di restrizioni ed impedimenti. – afferma il Sindaco di Rivoli Andrea Tragaioli – Il format di questi appuntamenti liberi e gratuiti, che prevede l’opportunità per il pubblico di incontrare diversi autori, permette la realizzazione di un ‘ritrovarsi. Desidero ridare spazio a tutto ciò che è arricchimento, occasione di conoscenza, di socialità e riflessione comune.”

GLI INCONTRI LETTERARI

Giovedì 16 giugno ore 18,00 la presentazione del libro “Labirinto Bosè” (Crac Edizioni) di Giovanni Verini Supplizi. Il testo racconta la personalità poliedrica di Miguel Bosè e la sua carriera musicale e cinematografica. Giovedì 21 luglio ore 18,00 la presentazione del libro “Le poesie di Antonia” (You Can Print Editore) dell’autrice rivolese Antonia Petrone, già vincitrice di diversi premi, che presenta la sua prima raccolta di poesie.

NOTIZIE DELLA VALSUSA, VAL SANGONE E CINTURA DI TORINO

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

gesim 1