Rivoli: al via in 1000 alla Francigena Collina Morenica Marathon Sotto il Castello di Rivoli, luogo di partenza ed arrivo

maratona rivoli

RIVOLI – Pronti via, in una domenica nuvolosa ha preso avvio la seconda edizione della Francigena Collina Morenica Marathon. Partecipanti da tutto il Piemonte e oltre si sono dati appuntamento sotto il Castello di Rivoli, luogo di partenza ed arrivo, divisi in tre lunghezze differenti. I primi a partire sono stati gli iscritti alla 42 chilometri, il cui percorso è stato leggermente cambiato all’ultimo momento per rendere più sicuro il passaggio sui sentieri bagnati dalla pioggia. Poi il gruppone della 21 chilometri. Infine al via le magliette gialle della 10 chilometri. Un totale di più di 1000 partecipanti di questa edizione post Covid che sicuramente verrà ripetuta il prossimo anno.

LA FRANCIGENA COLLINA MORENICA MARATONA

Maurizio Bollato, anima ed organizzatore della Maratona commenta al via. “Un primo ringraziamento va a tutti i volontari che hanno speso tantissime ore di lavoro per tutta l’organizzazione. Nonostante la pioggia c’è un bellissimo clima positivo con centinaia e centinaia di persone pronte a vivere una domenica sul meraviglioso territorio della Collina Morenica sui luoghi della Via Francigena“. Oltre allo staff della Morenica Marathon c’è la Croce Rossa pronta per ogni evenienza. Tutti si preparano con il numero della gara e la maglietta gialla che ricorda l’appartenenza la partecipazione alla manifestazione.

AL VIA SULLA VIA FRANCIGENA

Dai microfoni della partenza le ultime avvertenze sul percorso e il ringraziamento agli sponsor che hanno collaborato all’organizzazione, tra cui lo Spazio Conad Rivoli in Corso Susa.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!