Rivoli aiuta Rivoli: erogazione di contributi in favore di nuove attività imprenditoriali

Rivoli municipio

alberghina banner

RIVOLI – Con una nuova delibera proposta dall’Assessore al Commercio di Rivoli Paolo Dabbene approvata dalla Giunta comunale si è voluto dare continuità ai contributi all’iniziativa “Rivoli Aiuta Rivoli”. Arriva l’erogazione di contributi in favore di nuove attività imprenditoriali. L’Assessore Paolo Dabbene dichiara. “Anche quest’anno abbiamo voluto riproporre il bando per le nuove attività e per le microimprese che si rinnovano. Ancor di più di in questo momento, in cui assistiamo ad un radicale cambiamento delle nostre abitudini e della nostra quotidianità, le imprese commerciali per stare sul mercato sono spesso obbligate ad innovare e cambiare. Il sostegno dell’Amministrazione và proprio in questo senso, sostegni mirati a chi ha la voglia di ripartire.”

A RIVOLI

L’Amministrazione Comunale di Rivoli ha stanziato complessivamente per questa iniziativa altri 34.000 euro di contributi per sostenere lo sviluppo economico locale, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto in favore di nuove idee imprenditoriali, allo scopo di valorizzare le competenze, far emergere talenti e passioni per fare impresa e di fornire una nuova opportunità di inserimento nel modo del lavoro, offrendo orientamento e accompagnamento a idee potenzialmente valide che necessitino di una guida per essere avviate. Ci sono delle novità rispetto alla precedente edizione che ha visto premiato un nuovo insediamento e quattro microimprese che nel corso della pandemia hanno rimodulato la loro attività offrendo più servizi ai propri clienti.

I BENEFICIARI

Le nuove idee imprenditoriali potranno essere presentate da cittadini residenti in uno dei Comuni della Città Metropolitana di Torino o dalle Microimprese, con sede operativa sul territorio di Rivoli, che, a causa della pandemia in corso, intendano avviare o abbiano avviato in data non anteriore al 30/10/2020 un percorso di rimodulazione, ammodernamento o ampliamento della propria attività imprenditoriale volto a migliorarne la competitività.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.