Rivoli, 86° anniversario della Sezione AVIS di Rivoli Fu fondata nel lontano 1935

RIVOLI – Rivoli, 86° anniversario della Sezione AVIS di Rivoli. Scrive il sindaco di Rivoli, Andrea Tragaioli: “Abbiamo festeggiato oggi, l’86esimo anniversario dalla nascita della sezione Avis di Rivoli, fondata nel lontano 1935. Un gruppo che rappresenta una preziosa testimonianza dello spirito di solidarietà che caratterizza la nostra città. L’Avis rivolese è stata protagonista della vita sociale della nostra città, promuovendo molteplici iniziative per coinvolgere le persone e sensibilizzarle sul tema della donazione di sangue. I donatori dell’Avis sono mossi esclusivamente dal desiderio di rendersi utili agli altri, e in questo modo forniscono una testimonianza concreta del valore del volontariato e della partecipazione sociale. Gli iscritti, così numerosi e attivi, diffondono uno spirito positivo che rende migliore la nostra città”.

LE ATTIVITÀ DELL’AVIS

Prosegue il sindaco di Rivoli sull’86° anniversario della Sezione AVIS: “Non dobbiamo dimenticare, infatti, che l’attività dell’Avis non si limita alla raccolta del sangue, certamente fondamentale, ma si estende alla promozione di uno stile di vita sano. Ad esempio per quanto riguarda l’alimentazione e il movimento, favorendo il benessere delle persone e agevolando indirettamente il lavoro delle strutture sanitare. Inoltre, l’Avis è impegnata nel sostegno alla ricerca scientifica, partecipa a progetti di cooperazione internazionale e incoraggia la cittadinanza attiva; esprime, insomma, una visione davvero totale del concetto di solidarietà umana. A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale GRAZIE per quello che avete fatto per Rivoli dal 1935, per quello che state facendo adesso, in un periodo di grave difficoltà per l’Italia e per il mondo, e per ciò che, sono sicuro, continuerete a fare nei prossimi anni”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.