Almese: il tutto esaurito per le “Siole pien-e” di Rivera con due quintali e mezzo di cipolle ripiene vendute

Rivera di Almese cipolle

ALMESE –  Alla fiera di Rivera ad Almese delle cipolle, delle “Siole pien-e” tra le bancarelle dei prodotti tipici e della terra Made in Val Susa sono centinaia i visitatori e curiosi che stanno passeggiando per la frazione. I cuochi della Pro Loco sono esausti dopo aver preparato centinaia vaschette, precisamente 170 per 2 quintali e mezzo di cipolle. “È stata un ottima annata, una Fiera riuscita sotto ogni punto di vista– dicono dall’organizzazione- grazie al lavoro di tutti i volontari“.

GLI ESPOSITORI

Nella via della frazione almesina si trovano cipolle, miele, patate e …uno spazio è dedicato ai viaggi. Ci sono Chiara e Valentina di “Alternative lontane” che propongano viaggi lunghi e brevi. Quali sono le mete prefereti nella stagione fredda? Crociere ñel Mediterraneo anche ai Caraibi. Una settimana e gli immancabili viaggi verso i mercatini in Trentino e Alsazia poi c’è chi pensa al Capodanno nelle capitali europee e New York per l’epifania.

Rivera di Almese cipolle

LA PRIMA MISS

A Rivera prima le cipolle del Siole pine-e, poi, nel tendone riuscitissima la prima edizione della sfilata di moda “Miss Rivera 2017“. Ogni posto occupato e decine di persone in piedi hanno assistito alla sfilata delle dodici MISS. Tra bei vestiti, acconciature e musiche s’è vissuto un pomeriggio di classe. Sul palco a presentare le bellissime ragazze una super Anna Olivero che ha regalato professionalità e stile al pomeriggio.