Rivalta Torinese in lutto: sconfitto da un tumore, muore il sindaco Nicola De Ruggiero

RIVALTA DI TORINO – La città di Rivalta di Torino è in cordoglio, morto Nicola De Ruggiero. I cittadini piangono la scomparsa del sindaco, morto nella notte a seguito di un tumore al pancreas. Nicola De Ruggiero, 67 anni, è mancato. Combatteva contro la malattia da mesi. Lo scorso 12 gennaio l’annuncio choc, arrivato come una doccia fredda sulla pagina Facebook del Comune di Rivalta. “Cari e care rivaltesi mi è stato diagnosticato un tumore. Fortunatamente non sono state trovate delle metastasi e il mio stato di salute mi ha consentito di iniziare subito la chemioterapia che non mi sta dando problemi. Devo solo dirvi che la testa funziona. Continuo a lavorare a distanza”. De Ruggiero era medico con la passione per la politica. Sindaco tra il 1993 e il 2002, prima di diventare assessore regionale all’ambiente nella Giunta di Mercedes Bresso.

SINDACO DAL 2017

Nel giugno del 2017, quindici anni dopo, era tornato alla guida di Rivalta di Torino vincendo le comunali per una manciata di voti su Marinari. Spiegano dall’amministrazione. “Fino all’ultimo ha lavorato per Rivalta di Torino, leggendo i documenti che gli inviavamo e guidandoci nelle lunghe riunioni formali e informali che svolgevamo online o di persona. Aiutava tutti a superare le piccole o grandi difficoltà che stavamo incontrando dandoci appuntamento per un sopralluogo o un approfondimento non appena si fosse rimesso in forze. La notizia della sua scomparsa ci rattrista, ci lascia sgomenti e con un vuoto profondo. Nei prossimi giorni, d’intesa con la famiglia, organizzeremo il saluto che merita di ricevere e che sono certo Rivalta di Torino vorrà tributargli“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.