Rivalta di Torino: lavori di manutenzione al tracciato della pista ciclabile lungo il Sangone Verrà regolarizzato e messo in sicurezza il percorso

RIOVALTA DI TORINO – A Rivalta di Torino sono iniziati a Pasta, con la rimozione della vecchia staccionata, i lavori di manutenzione al tracciato della pista ciclabile lungo il Sangone. Dopo oltre 15 anni di onorata carriera, infatti, la ciclabile che corre lungo il fiume ha bisogno di essere rimessa a nuovo e in sicurezza. L’intervento riguarderà tutti i 7 chilometri di tracciato, avrà un costo di 160 euro e sarà realizzato dall’impresa Maplex di Alpignano. Due le direttrici dell’intervento: la prima prevede che, partendo da via Piossasco, sarà realizzato un nuovo passaggio ciclopedonale in prossimità della fontanella. In tal modo verrà regolarizzato e messo in sicurezza il percorso attualmente sterrato e disconnesso per garantire un accesso più comodo al bicigrill e all’area giochi. Più consistenti, invece, i lavori, nel tratto che costeggia il quartiere Pasta.

A PASTA

Qui, una volta rimossa la vecchia staccionata in legno, verrà posizionata una barriera in materiale riciclato. Verrà poi ripristinato l’asfalto laddove manca e messo in sicurezza nei tratti in cui le radici degli alberi lo hanno scalzato. Saranno anche eliminate la recinzione e i piantoni in ferro che delimitano l’area boscata in prossimità della Polisportiva Pasta e riqualificato l’accesso al parco da via Aleramo con la rimozione del vecchio asfalto e la realizzazione di un percorso ciclopedonale sino alla pista esistente. “Sono finalmente partiti, così come previsto, i lavori di manutenzione straordinaria della nostra ciclabile”. Spiega l’assessore ai Lavori di Rivalta di Torino. “Interventi che riguarderanno tutto l’asse rivaltese, da via Piossasco sino al confine con Beinasco, che non potevano più essere rimandati. La pista, da sempre molto frequentata anche da cicloamatori che arrivano da fuori Rivalta“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.