Rivalta di Torino: la proposta della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto

RIVALTA DI TORINO – Il Capogruppo in Consiglio Comunale a Rivalta di Torino di Fratelli d’Italia Massimiliano Rastelli, ha presentato una proposta di mozione per il conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto. In occasione del centenario della traslazione e tumulazione all’Altare della Patria, che purtroppo a distanza di oltre un mese, nonostante il carattere di urgenza, ancora dev’essere discussa e approvata dal Consiglio Comunale di Rivalta: rivolgiamo un appello al Sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale affinché su tale richiesta non si indugi oltre, dato che il 4 Novembre, Giorno della Vittoria, delle Forze Armate e dell’Unità Nazionale, è già trascorso.

A RIVALTA

Anche per riparare all’occasione mancata di conferimento della cittadinanza onoraria in tempo utile per il 4 Novembre, Fratelli d’Italia, ha promosso sabato scorso un’iniziativa per commemorare la memoria dei Caduti, deponendo dei fiori, ciascuno adornato con un nastro tricolore, in prossimità dei cippi commemorativi dei Caduti rivaltesi, nel Viale di ingresso del cimitero rivaltese. Il Consigliere Rastelli ha inoltre auspicato che il 4 Novembre torni ad essere una vera festività nazionale, anche lavorativa, affinché si celebri la Vittoria, l’Unita Nazionale e le Forze Armate con il dovuto rispetto e si renda omaggio alla forza, al valore e alla tenacia di tutti coloro che, in ogni tempo e in ogni occasione, si sono sacrificati per la Patria.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.