Rivalta di Torino: la ex Acquagest di via Gerbidi diventerà la nuova sede del Gruppo comunale di Protezione Civile e della Croce Bianca

RIVALTA DI TORINO – La ex Acquagest di via Gerbidi diventerà la nuova sede del Gruppo comunale di Protezione Civile e della Croce Bianca di Rivalta di Torino. L’amministrazione comunale intende infatti acquistare l’immobile e destinarlo alle due associazioni da tempo in cerca di nuovi spazi, più funzionali alle mutate esigenze di lavoro e di servizio. Acquagest S.r.l. ha effettuato la gestione operativa del servizio di acquedotto a Rivalta dagli inizi degli Anni Ottanta fino alla fine del 2018 quando la gestione è passata in capo a SMAT. Ora, dopo due anni di inutilizzo, l’immobile verrà rilevato dalla Città. Costo della compravendita da Acquagest, 380.000 €, somma che trova copertura economica con la variazione di bilancio approvata il 17 maggio nel corso dell’ultimo Consiglio comunale.

A RIVALTA

Una scelta non casuale. L’edificio di via Gerbidi si trova infatti in posizione baricentrica rispetto al territorio comunale e nelle vicinanze delle principali direttrici stradali. La metratura complessiva, 150 mq di uffici e 540 mq di magazzino, consente di organizzare gli spazi interni con uffici e locali idonei. Compreso il ricovero degli automezzi in uno spazio chiuso. Insieme all’immobile verranno acquistati anche i 2.000 mq delle due aree verdi ai lati dell’edificio. Oggi la Protezione Civile non ha una sede propria e utilizza gli uffici e i parcheggi comunali di via Balma. Anche la Croce Bianca, ospitata nei locali comunali di via Toti a Gerbole, da tempo necessita di una nuova sede, per facilitare i collegamenti del personale e poter contare su una maggior vicinanza con le direttrici stradali verso gli ospedali di Rivoli e di Orbassano.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.