Rivalta di Torino: il centro-destra per la riapertura dello studio medico Raccolta firme sabato 31 gennaio

RIVALTA DI TORINO – Sabato 30 gennaio, dalle 9 alle 17, il Coordinamento Centro Destra di Rivalta di Torino, attraverso i suoi rappresentanti, si è fatto portavoce, con un gazebo presso il piazzale Auto Box di Gerbole, di una raccolta firme. Questa per la riapertura dello studio medico di assistenza primaria nella zona. L’iniziativa è rivolta ai residenti i quali sono costretti a spostarsi per recarsi presso gli studi medici vicini. Questi spesso risultano distanti soprattutto e difficilmente raggiungibili. Sicuramente per le persone anziane ed affette da particolati patologie. All’iniziativa hanno presenziato anche l’Onorevole Roberta Ferrero (Lega) ed il coordinatore provinciale di Forza Italia Eugenio Gambetta. Tra i primi firmatari ci sono i rappresentanti locali, Barge Mauro (Lega), Rastelli Massimiliano (Fratelli d’Italia), Gianna Qaresemin (Forza Italia) e Claudio Fissolo (RivaltAmbiente). Spiegano gli organizzatori. “Il Centro Destra come sempre è al fianco dei cittadini! Il Coordinamento Centro Destra di Rivalta“.

IL CENTRO-DESTRA

La gran parte dei partiti di centro-destra in Europa si riconosce nel Partito Popolare Europeo (PPE), il quale si definisce “una famiglia di centro con radici profonde nella storia della civiltà europea”. Nato come contenitore di matrice democristiana, alla fine degli anni novanta, rispondendo a un’idea di Helmut Kohl, il PPE si apre ad altre esperienze politiche non prettamente democristiane: entrano nel partito nuovi soggetti di ispirazione liberale e conservatrice. Tra i Popolari europei entrano, tra gli altri, Forza Italia, il Partito Popolare spagnolo e il Raggruppamento per la Repubblica francese, tutti e tre partiti che hanno al loro interno cospicue componenti di matrice liberale e laica. Il PPE ha poi stretto, rapporti più stretti con Democratici Europei, movimento politico composto da partiti conservatori, e segnatamente con il Partito Conservatore.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!