Rivalta chiude gli accessi alla collina morenica nell’emergenza Coronavirus

Rivalta collina morenica

RIVALTA – Rivalta chiude gli accessi alla collina morenica nell’emergenza Coronavirus. Grazie al lavoro degli operai comunali, da questa mattina, martedì 7 aprile, gli accessi alla Collina Morenica sono sbarrati. Questo intervento si è reso necessario poiché nei giorni scorsi Polizia Municipale, Protezione Civile e Vigili del Fuoco hanno registrato un numero elevato di cittadini che percorreva quei sentieri senza alcuna giustificazione. Dal comune scrivono: “Ricordiamo che l’attività fisica, comprese le passeggiate, possono essere svolte all’interno dei 200 metri dalla propria abitazione. Ovviamente viene garantito l’accesso ai residenti, alle persone autorizzate e alle attività economiche e commerciali presenti. Torneremo a godere della bellezza della Collina Morenica, del Sangone, dei parchi, dei giardini, delle piazze e delle strade della nostra Rivalta non appena tutto questo sarà finito”.

LE RACCOMANDAZIONI

  • uscire di casa solo per esigenze lavorative, motivi di salute e necessità. Ove richiesto, queste esigenze vanno attestate mediante autodichiarazione. Una falsa dichiarazione è un reato.
  • evitare ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
  • è fatta espressa raccomandazione a tutte le persone anziane o affette da patologie croniche o immunodepresse di evitare di uscire da casa.
  • mantenere la distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro.
  • si raccomanda di limitare, ove possibile, gli spostamenti delle persone fisiche ai casi strettamente necessari.
  • ai soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre (maggiore di 37,5° C) è fortemente raccomandato di rimanere a casa. Limitare al massimo i contatti sociali, contattando il proprio medico curante.
  • le persone che sono in sorveglianza sanitaria e in isolamento fiduciario devono mantenere lo stato di isolamento per 14 giorni dall’ultima esposizione.
  • in caso di comparsa di sintomi la persona in sorveglianza deve avvertire immediatamente il medico di medicina generale.
  • lavarsi spesso le mani  e utilizzare i presidi medici per la prevenzione del contagio.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!