Risparmiare energia elettrica e gas è possibile con le energie rinnovabili: i servizi offerti dallo studio Nova Engineering Project dell’Ingegnere Matteo Palazzetti Nova Engineering Project, Ing. Matteo Palazzetti, è in Corso Dora, 12 ad Avigliana. Tel. 011 9327561

AVIGLIANA – Risparmiare sui consumi domestici di elettricità e riscaldamento è possibile, abbiamo chiesto un parere all’Ingegnere Matteo Palazzetti, titolare dello studio Nova Engineering Project di Avigliana. “I metodi per risparmiare energia elettrica e gas – ci dice – esistono grazie alle energie rinnovabili, un risparmio in bolletta immediato. A causa dei rincari dei prezzi di elettricità e gas e della necessità di salvaguardare il pianeta dall’abuso dei combustibili fossili è necessario attuare un cambiamento a partire dalle proprie abitazioni.” Dunque come fare? Lo studio Nova Engineering Project dell’Ingegnere Matteo Palazzetti offre diverse soluzioni per il risparmio energetico domestico, accessibili a tutti grazie a diverse agevolazioni fiscali.

RISPARMIARE SUL RISCALDAMENTO CON LA POMPA DI CALORE

Per l’impianto termico ed elettrico l’alternativa a basso consumo energetico è la pompa di calore, una soluzione sostenibile, a basso impatto ambientale, per una struttura di riscaldamento e raffreddamento ottimale in tutte le stagioni. La realizzazione di un impianto geotermico sfrutta l’energia termica contenuta nel terreno, nelle falde d’acqua o nell’atmosfera per soddisfare il fabbisogno energetico domestico.

RISPARMIARE SUL RISCALDAMENTO CON L’IMPIANTO SOLARE TERMICO

Produrre calore dall’energia del sole è possibile con l’impianto solare termico, un sistema che utilizza il calore solare per illuminare le abitazioni e consente un’indipendenza energetica.

RISPARMIARE SULL’ENERGIA ELETTRICA CON L’IMPIANTO SOLARE FOTOVOLTAICO

Un’alternativa rinnovabile per produrre energia elettrica a basso costo ed impatto ambientale è l’impianto solare fotovoltaico, sfrutta l’irraggiamento solare per la produzione di energia elettrica.

LE AGEVOLAZIONI FISCALI

Sulla scia del Superbonus 110% esistono delle agevolazioni minori, Bonus dal 50% al 65%, per l’installazione di sistemi rinnovabili a basso consumo energetico, quali impianto geotermico, impianto solare termico e fotovoltaico.

LO STUDIO NOVA ENGINEERING PROJECT

Lo studio Nova Engineering Project ad Avigliana si occupa di progettazione energetica, progetti di isolamento termico, riqualificazione energetica, sistema impianti residenziali e industriali, impianti solari, termici, elettrici, isolamento acustico passivo, impianti di cogenerazione, geotermici e solar cooling. Inoltre sviluppa progetti di riqualificazione accedendo al Superbonus 110%, si occupa di direzione lavori, progettazione edilizia certificata Casa Clima e consulenze in diversi ambiti. Effettua progetti e direzione lavori per abitazioni, alberghi, residenze storiche, industrie, rinnovabile. Tutti interventi volti a rinnovare gli edifici e ottimizzare i consumi. Nova Engineering offre la possibilità di usufruire dello sconto in fattura per i suoi servizi di progettazione degli interventi. Lo studio non è un’impresa edile, ma si appoggia a professionisti del settore.

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet di Nova Engineering Project. Gli aggiornamenti e i video su: FacebookLinkedinInstagram e Youtube.

Nova Engineering Project, Ing. Matteo Palazzetti – Corso Dora, 12. Avigliana – Tel. 011 9327561 – E-mail: press@novaengineering.net