Rinverdiamo Sant’Antonino, continua il progetto per acquistare e sistemare alberi in paese

sant'antonino parco

SANT’ANTONINO – La Giornata Mondiale della Terra è l’occasione per fare un primo bilancio sulla raccolta fondi “RinverdiAmo Sant’Antonino”. E’ promossa dalle associazioni del paese con il patrocinio del Comune. L’idea è avere a disposizione i soldi per acquistare le piante che andranno a rinverdire in più punti Sant’Antonino. L’operazione è stata sviluppata sulla piattaforma Idea Ginger. I parametri sono due. Il tempo, mancano 15 giorni alla raccolta. I fondi. E’ stata indicata la cifra limite di 4 mila euro. Ne parliamo con l’ideatore dell’iniziativa Marco Querro. “Siamo a metà della cifra ma confidiamo di arrivare a completarla. Ci sono ottimi segnali in tal senso ma bisogna che tutti collaborino per questa operazione green per il paese. Dopo avere sentito il parere tecnico anche dalla Regione, pianteremo dei Prunus. Stiamo anche valutando quali altri tipi di alberi scegliere per un lavoro esteticamente gradevole e insieme ragionato”.

IN PAESE

Cove verranno sistemate le piante? Nuovi alberi verranno sistemati in nel parco della Maisonetta, ai Medagli e altri due nella zona dei campi da tennis in via Abegg. In più potrebbe essere creata una fila lungo la staccionata del parcheggio sterrato della stazione. Se la cifra verrà raggiunta, a maggio gli alberi saranno piantumati e saranno utili a donare ombra, assorbire CO2 e ridurre l’inquinamento acustico. Ecco come fare per donare. La donazione parte da un minimo di 5 euro ed è possibile farla all’indirizzo web, oppure scrivendo le parole chiave “RinverdiAmo Sant’Antonino” e “Idea Ginger” sui motori di ricerca. Per ulteriori informazioni è possibile contattare Querro al numero 333.5466501 o alla mail marco.querro@gmail.com.

sant'antonino parco

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.