Rifugi, l’appello dei gestori delle attività in quota: “troppo freddo per mangiare fuori”

Rifugio Rocca Sella

TORINO – Rifugi, l’appello dei gestori delle attività in quota: “troppo freddo per mangiare fuori“. Da oggi, 26 aprile 2021, nella zona gialla sono consentite le attività dei servizi di ristorazione con consumo al tavolo esclusivamente all’aperto, a pranzo e a cena, nel rispetto dei limiti orari agli spostamenti in vigore. La montagna lancia però un grido d’allarme, in particolare l’Associazione Gestori Rifugi Alpini e posti tappa del Piemonte. È infatti impensabile per queste strutture pensare di poter ospitare solo all’esterno gli escursionisti e i clienti. Indipendentemente dal meteo a favore o avverso. Infatti in alta quota le temperature sono più rigide anche in estate. E alcune strutture non hanno nemmeno i posti a sedere all’aperto, impensabile poi cenare all’esterno a 1300/1400 metri di quota.

L’AGRAP

L’AGRAP – Associazione Gestori Rifugi Alpini e posti tappa del Piemonte raccoglie i gestori di rifugi alpini e posti tappa in Piemonte diffusi sul territorio piemontese, differenti per tipologia, caratteristiche e proprietà (CAI – Club Alpino Italiano, enti pubblici e enti privati). L’associazione ha l’obbiettivo di creare aggregazione fra gestori e di far conoscere rifugi e posti tappa a tutti coloro che frequentano la montagna. Per questo scopo si impegna a diffondere una conoscenza profonda della montagna, rispettosa dell’ambiente, della cultura e della storia. È a disposizione di tutti gli appassionati di montagna per fornire tutte le informazioni utili alle loro escursioni. Ma anche di tutti i gestori per assisterli nelle problematiche legate alle proprie strutture. AGRAP partecipa al Coordinamento Nazionale Rifugi che raccoglie le associazioni territoriali dei rifugi italiani.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.