BORGONE SUSA – Richiesta del bonus sociale luce e gas: lo studio Fisco Service di Borgone è CAF abilitato a elaborare l’ISEE. Quest’anno il Governo ha previsto un rafforzamento dei bonus sociali elettrico e gas al fine di compensare i rialzi registrati nei prezzi dell’energia elettrica e del gas naturale. In particolare, anche per il terzo trimestre 2022, è stato confermato il bonus integrativo che va ad aggiungersi a quello ordinario. Dal 2021 gli aventi diritto al bonus per disagio economico luce e gas hanno il riconoscimento automatico in bolletta, senza necessità di inoltrare una specifica domanda: è sufficiente presentare ogni anno la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’attestazione ISEE.
CHI PUÒ ACCEDERE AL BONUS SOCIALE LUCE E GAS PER DISAGIO ECONOMICO
Per accedere al bonus per disagio economico, uno dei componenti del nucleo familiare ISEE deve risultare intestatario di un contratto di fornitura elettrica o di gas naturale con tariffa per usi domestici. Inoltre deve appartenere ad una di queste categorie:
- nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro;
- nucleo familiare con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa) e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro;
- nucleo familiare titolare di Reddito di cittadinanza o Pensione di cittadinanza.
L’ISEE ALLO STUDIO FISCO SERVICE
In Valsusa lo studio Fisco Service a Borgone è centro elaborazione dati e agenzia per il disbrigo delle pratiche amministrative. Opera nel campo fiscale e lavora sia con cittadini privati, sia con aziende, attività commerciali e professionisti. Fisco Service è Sportello CAF per la compilazione dell’ISEE, l’indicatore della situazione economica equivalente. È inoltre abilitato RAO (Registration Authority Officer), ovvero rientra fra i soggetti incaricati alla verifica dell’identità personale dei cittadini che vogliono dotarsi dello SPID. Con il Sistema Pubblico d’Identità Digitale è possibile accedere ai servizi online della pubblica amministrazione e dei privati aderenti. Infine Fisco Service rilascia anche la CNS (Carta Nazionale dei Servizi) che permette ai cittadini di accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
FISCO SERVICE ANCHE A BORGONE E VILLAR FOCCHIARDO
Lo studio Fisco Service, oltre che a Borgone Susa, è anche a Villar Focchiardo in Via Roma, 20. Qui è aperto il martedì e il giovedì dalle ore 9 alle 12,30 e dalle ore 14,30 alle 17,30. A Borgone invece Fisco Service è aperto il lunedì, il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle 16,30. In entrambe le sedi si riceve su appuntamento.
I SERVIZI DI FISCO SERVICE
- Contabilità
- Dichiarazione dei redditi
- Elaborazione dichiarazioni UNICO, 730, 770, RED, ISEE, IVA e IRAP
- Sportello CAF
- Gestione fatturazione elettronica per conto del cliente
- Privacy
- Centro elaborazione dati contabili
- Intermediario telematico
- Disbrigo pratiche INPS, INAIL, Agenzie delle Entrate, CONAI, VIES…
- Situazioni contributive e DURC
- Attivazione SPID e CNS, in quanto abilitato RAO (Registration Authority Officer)
- Pratiche installazione insegne Comune e ANAS
- Pratiche C.C.I.A.A. e SUAP
- Richiesta estratti a ruolo e rateizzazioni varie
- Consulenza e manuali personalizzati H.A.C.C.P.
- Stipula e registrazione contratti vari
- Richiesta cassetto fiscale
- Attivazione dominio, rilascio PEC e firma digitale
- Richiesta Pin INPS e INAIL
- Collaborazione con avvocato, notaio e consulente del lavoro per consulenza e assistenza
- Servizi di supporto alle aziende: segreteria, contabilità, gestione