Ricerca di laboratori per analizzare più tamponi in Piemonte

Laboratorio analisiLaboratorio analisi

TORINO – Ricerca di laboratori per analizzare più tamponi in Piemonte. Da Piemonteinforma, l’Agenzia quotidiana di informazione sulle attività della Giunta regionale. L’assessore Matteo Marnati annuncia che la Regione Piemonte ha lanciato con procedura d’urgenza un bando riservato alle strutture pubbliche e private che hanno un servizio di prestazioni specialistiche di laboratorio in grado di effettuare la ricerca del Covid-19. L’obiettivo è potenziare il numero dei laboratori e processare così un maggior numero di tamponi In Piemonte. Oltre ad affiancare le aziende sanitarie nelle attività di screening sulla popolazione.

IL BANDO

Il bando, che ha una dotazione di 200.000 euro, si svolge in modalità telematica per mezzo del Sistema Sintel, accessibile da www.ariaspa.it Per parteciparvi gli operatori economici dovranno qualificarsi sulla piattaforma Sintel selezionando, fra le categorie merceologiche “sistemi diagnostici CPV 33124110-9”. Il termine per il ricevimento delle offerte attraverso il sistema telematico scadrà alle 17 del 9 novembre 2020. Mentre quello per le richieste di chiarimenti scadrà alle 16 di giovedì 5 novembre 2020. Attualmente sono numerosi i laboratori privati autorizzati. Sono andati ad implementare la schiera delle strutture pubbliche che giornalmente ricevono e processano test molecolari e rapidi. Ma, in considerazione della situazione attuale, si riscontra il bisogno di potenziare al massimo il numero dei laboratori, sia per monitorare più capillarmente il diffondersi del contagio che per rispondere il più celermente possibile alla domanda.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!