Riaprono le ville romane di Almese e Caselette Le visite gratuite e condotte da un archeologo

Caselette, la Villa Romana

ALMESE – CASELETTE – Finalmente, dopo il lungo lockdown, ripartono le visite guidate alle Ville Romane di Almese e Caselette, con un calendario fitto di appuntamenti fino alla fine di ottobre. Le visite gratuite e condotte da un archeologo supportato dai nostri volontari propongono un’immersione nell’archeologia per conoscere la storia. La cultura nel contesto della romanità in Valsusa. Le Ville sono tra i più importanti complessi residenziali suburbani di epoca romana nell’Italia settentrionale. Le visite guidate sono organizzate dall’Associazione Ar.c.A. In collaborazione con il Comune di Almese, il Comune di Caselette, la Soprintendenza Archeologica Belle Arti e Paesaggio per la Città Metropolitana di Torino, la Fondazione Magnetto, la Finder SpA e il Piano di valorizzazione Valle di Susa, Tesori d’Arte e Cultura Alpina.

LE PRENOTAZIONI

Modalità di accesso e prenotazione è obbligatoria la prenotazione della visita, per un massimo di 5 visitatori a prenotazione al telefono: 342.0601365 o email a arca.almese@gmail.com. Oppure cultura@comune.almese.to.it telefono 011.9350201 interno 5. È obbligatorio indossare la mascherina durante la visita. Gli ingressi prenotati saranno scaglionati in maniera da garantire il distanziamento sociale previsto di 1 metro. All’interno del sito archeologico sarà ammesso contemporaneamente un numero di visitatori massimo pari a 25 unità. All’ingresso verrà consegnata un’autodichiarazione da compilare e restituire all’operatore. Per informazioni o prenotazioni visite è possibile telefonare al numero 342.0601365, scrivere una email a arca.almese@gmail.com, il Comune di Almese tramite mail cultura@comune.almese.to.it o telefono 011.935021 interno 5 oppure l’ Ufficio Segreteria del Comune di Caselette allo 011.9688216 interno 11.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!