Residenti e villeggianti di Bardonecchia con l’azalea per la Ricerca e la Cura del Cancro

BARDONECCHIA – Residenti e villeggianti di Bardonecchia, nonostante le condizioni atmosferiche non favorevoli, hanno risposto molto positivamente all’invito dell’AIRC con l’acquisto dell’azalea. La Fondazione per la Ricerca e la Cura del Cancro, con sede a Candiolo, acquistando domenica 9 maggio, in coincidenza con la Festa della Mamma, tutte le duecentoquaranta azalee della ricerca, dispensate nelle due postazioni, in via Medail e sul sagrato della chiesa parrocchiale di Sant’Ippolito da Piera, Monica, Silvia e Rosanna, quattro delle 20.000 volontarie impegnate nella distribuzione capillari dei fiori su tutto il territorio nazionale.

LE AZALEE

Siamo molto soddisfatte dell’andamento dell’iniziativa a Bardonecchia – sostiene Piera Marchello, Assessore Comunale alle Politiche Sociali – In tarda mattinata avevamo già esaurito le azalee della ricerca e della cura del cancro. La raccolta di fondi è così andata molto bene, nel segno di una consolidata tradizione di solidarietà. Un modo molto concreto per aiutare la ricerca e per  festeggiare tutte le mamme”.

L’AIRC

L’AIRC, la Fondazione per la Ricerca e la Cura del Cancro dal 1965 sostiene con continuità, attraverso la raccolta di fondi, il progresso della ricerca per la cura del cancro. Inoltre diffonde una corretta informazione sui risultati ottenuti, sulla prevenzione e sulle prospettive terapeutiche. Alla base della nostra missione, valori e principi condivisi. Da oltre 50 anni l’AIRC coltiva un’ambizione che in parte è già realtà: rendere il cancro sempre più curabile. Per questo, sostiene progetti scientifici innovativi grazie a una raccolta fondi trasparente e costante. Poi diffonde l’informazione scientifica, promuove la cultura della prevenzione nelle case, nelle piazze e nelle scuole.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.