Renato Adorno è stato confermato presidente della Pro Loco di Sant’Ambrogio

Comune di Sant'Ambrogio 1

S.AMBROGIO – Si è costituito il nuovo Consiglio direttivo della Pro Loco Sant’Ambrogio e Sacra di San Michele, per il mandato 2017-2019. Dopo un incontro di votazioni estremamente partecipato si è potuto ricostituire un nuovo gruppo di lavoro per sviluppare ed elaborare le iniziative del nostro paese. Si conferma Presidente Renato Adorno per dare continuità e seguito ai progetti realizzati e avviati nel precedente mandato. Al suo fianco i Vicepresidenti Caterina Falchero e Giovanni Braido, la Tesoriera Laura Toaldo ed un nutrito gruppo di Consigliere e Consiglieri.

Il programma

Il nuovo Consiglio direttivo, variegato per idee, formazione ed età, proveniente da differenti associazioni di Sant’Ambrogio, intende arricchirsi delle singole esperienze per rispondere sempre con maggiore attenzione alle esigenze della popolazione e dei numerosi frequentatori delle attrattive del paese. Proseguendo lungo la scia della proficua collaborazione con l’Amministrazione comunale, ci si augura di svolgere nel miglior modo i compiti che ogni Pro Loco si prefigge e svolge per il bene del proprio territorio.

Le pro loco (dal latino, letteralmente «a favore del luogo») sono associazioni locali, nate con scopi di promozione e sviluppo del territorio. Norme di carattere regionale ne stabiliscono l’appartenenza o meno all’albo regionale, valutata la presenza di determinati requisiti. Molte pro loco hanno sottoscritto l’adesione all’Unione Nazionale delle Pro Loco d’Italia (UNPLI) oppure all’Ente Nazionale Democratico di Azione Sociale (ENDAS). Va detto che l’adesione alle suddette organizzazioni nazionali non qualifica come ente una pro loco, la sua iscrizione non è significativa, infatti, di un imprimatur di carattere pubblico e non conferisce ad essi poteri di intervento e controllo. La prima pro loco in Italia è nata nel 1881 a Pieve Tesino, in Trentino-Alto Adige, allora territorio dell’Impero austro-ungarico

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.