Red Bike, il negozio di bici di Rivoli dove la passione è la bicicletta Red Bike è in Corso Susa, 299 a Rivoli

Red Bike Rivoli

RIVOLI – “La passione è la nostra bicicletta, in tutte le sue forme”. Questo è il motto di Red Bike il negozio di bici di Rivoli di Fabio Fina. A fine 2020 Red Bike festeggerà i suoi primi 10 anni. Molti i ciclisti appassionati, principianti, professionisti che ogni giorno si recano in negozio a scoprire i nuovi arrivi, a confrontarsi, a parlare delle due ruote. “Ho scelto questo lavoro – ci racconta Fabio – per pura passione. Ho sempre corso in bici, sono maestro di MTB e come meccanico ho lavorato al fianco di grandi campioni”. Red Bike infatti non è solo un negozio di biciclette, ma anche una scuola. Una realtà capace di testare nuovi prodotti, di lavorare al fianco delle migliori aziende del settore.

RED BIKE AL FIANCO DI GRANDI MARCHI

Red Bike ha scelto il marchio Orbea, uno storico marchio spagnolo di biciclette con 140 anni di storia alle spalle. Infatti nata come azienda produttrice di fucili e pistole, Orbea nel 1930 si lancia nella produzione nel settore delle biciclette diventando uno dei più importanti marchi al mondo. Oggi produce biciclette da corsamountain bikes di fascia alta con telai in carbonio. In negozio Fabio Fina tratta i migliori marchi e tipi di bici, accessori e abbigliamento per il ciclista. In particolare il team di Red Bike ha lavorato a fianco di Michelin come collaudatore per lo sviluppo di nuovi prodotti, pneumatici per bici ora in commercio. Red Bike ha inoltre inventato, testato per circa due anni “Gummer”, di cui ha anche depositato il brevetto. È un sistema multifunzione antiforatura per copertoni tubeless ad alta tecnologia e compatibile con tutti i tipi di pneumatici.

TEAM REDBIKE OFFICINE, LA SQUADRA

Team Redbike Officine è la squadra del negozio di Rivoli. Una squadra che negli anni ha ottenuto grandi risultati, partecipando ai campionati regionali, nazionali e internazionali, a gare di coppa del mondo in Italia e in Europa. In particolare ha vinto un primo posto nel campionato italiano superenduro assoluto nel 2017, un primo posto nel campionato italiano enduro assoluto nel 2016, un primo posto nel campionato italiano enduro e-bike nel 2017. La squadra, che oggi conta una ventina di ragazzi, ha lavorato con gli atleti piemontesi Vittorio e Carlo Gambirasio e con il più giovane Luca Caramellino. Team Redbike Officine è anche una scuola e organizza corsi di MTB, di meccanica, di tecnica di guida, lezioni private, eventi ed è in grado di gestirne la sicurezza.

I SERVIZI E I PRODOTTI DI RED BIKE

  • officina meccanica per bici normali, e-bike, MTB, da gara, da corsa
  • vendita bici di tutti i tipi e per tutte le età
  • vendita accessori, caschi, abbigliamento, attrezzi e strumenti

Per rimanere aggiornati visitate la pagina Facebook. Red Bike è aperto dal martedì al sabato con orario 9,30/13 – 15/19,30.

Red Bike – Corso Susa, 299. Rivoli – Tel. 011 427 8215 – E-mail: fabio@redbike.eu