Questa sera a Susa il Festival Internazionale del Folklore “Castagna d’Oro”

susa folk

SUSA – Questa sera a Susa il Festival Internazionale del Folklore “Castagna d’Oro”.

IL FESTIVAL DEL FOLKLORE DI SUSA

Spiegano dalla Città Metropolitana. “Compie 56 anni il Festival Internazionale del Folklore “Castagna d’Oro” a Susa. Una vera tradizione che si ripete quest’anno nel primo fine settimana di settembre a cura della Pro Loco di Susa, un vortice di colori, lingue diverse, tradizioni, danza, musica, canto e cibo. Cinquantasei anni di amicizie, storie da raccontare, momenti unici ed indimenticabili” commenta il presidente della pro Loco di Susa, Salvatore Sabato, che in questi giorni sta accompagnandogli ospiti internazionali a visitare Torino. Non poteva mancare una visita a palazzo Cisterna, sede aulica della Città metropolitana di Torino: mercoledì 30 agosto la coloratissima delegazione in arrivo dal Brasile ha ammirato  il giardino, ma anche il patrimonio storico e l’architettura del Palazzo nel cuore della città, soffermandosi in particolare nella sala lettura della biblioteca Giuseppe Grosso”.

IN PIAZZA

Giovedì 31 è stata la volta della delegazione di Taiwan, mentre venerdì 1 settembre tocca al gruppo di greci proveniente da Salonicco. “Il folklore è tradizioni che si tramandano, il festival è molto di più. È conoscenza degli usi e costumi di altri popoli, è confronto tra culture, è vivere insieme a giovani di etnie e religioni diverse unite dalla stessa voglia di raccontarsi” dice Salvatore Sabato. Quest’anno a Susa si esibiscono gruppi dal Brasile, da Taiwan e da Salonicco, Grecia. Il clou del festival sarà sabato 2 settembre alle 21, con lo spettacolo in Piazza della Repubblica a Susa. Domenica 3 settembre alle 10,30 Santa Messa con i gruppi. Seguirà sfilata e saluto dei gruppi alla Città.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.