Quattordici nuovi tablet per l’Istituto Enzo Ferrari di Susa

SUSA- Quattordici nuovi tablet per l’Istituto Enzo Ferrari. Lunedì 29 marzo sono stati consegnati quattordici nuovi tablet all’Istituto Tecnico Industriale Statale Enzo Ferrari. Beneficeranno di questi dispositivi gli studenti, che in questo periodo di pandemia devono seguire le lezioni a distanza. A consegnare i tablet ai genitori degli studenti, è stata la Cooperativa Sociale “P.G. Frassati”, in partenariato con il Consorzio Inter-comunale Socio- Assistenziale (ConISA). A rendere possibile l’iniziativa, è stato il Progetto Volano.

IL PROGETTO VOLANO

Il Progetto Volano è stato creato dalla Cooperativa P.G. Frassati, in partenariato con il Con.I.S.A. Valle di Susa. L’obiettivo era quello di rispondere ai bisogni di bambini ed adolescenti della Valle di Susa in questo momento di difficoltà. A finanziarlo è stato il Dipartimento per le politica della famiglia tramite l’avviso pubblico EduCare. L’iniziativa risponde a due bisogni:

  • contrastare la povertà educativa ed incrementare l’inclusione sociale dei minori, sostenendo minori e famiglie in una nuova modalità di socializzazione e muovendosi per garantire a tutti la frequenza della didattica a distanza;
  • incrementare le competenze degli attori locali e delle scuole al fine di aiutare i minori a superare il momento di difficoltà.

Grazie a questo progetto molte famiglie della valle hanno ricevuto in dono un tablet o una rete internet per facilitare la vita dei più piccoli componenti della famiglia. Dal primo aprile, fino a settembre saranno inoltre sviluppato diverse attività. Tra queste, laboratori, momenti aggregativi e sostegni a distanza.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda.