Pubblicato il bando di Anas che assegna le case cantoniere di Rivoli, Exilles, Oulx e Claviere

Casa Cantoniera di Exilles

RIVOLI – EXILLES – OULX – CLAVIERE – Pubblicato il bando di ANAS che assegna le case cantoniere di Rivoli, Exilles, Oulx e Claviere. Visualizza la mappa al link. Anas continua il suo impegno di valorizzazione e riutilizzo del proprio patrimonio immobiliare. Il 19 marzo scorso infatti ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un bando per l’assegnazione di 100 case cantoniere.

L’OPERAZIONE

Questa operazione – spiega l’Amministratore Delegato di Anas, Massimo Simonini – si inserisce nell’ottica della riqualificazione, dell’accessibilità e della fruizione degli immobili di proprietà Anas. Attraverso il recupero di questi edifici dal rilevante valore iconico vogliamo promuovere un modello di sviluppo sostenibile. In termini ambientali e socio economici per i territori dove sono ubicati. Rivitalizzando l’economia locale ed i suoi microsistemi industriali, incentivando un turismo diffuso di qualità. Oltre ad offrire all’utenza della strada quanti più servizi possibili, in linea con gli standard comunitari, a sostegno della mobilità e della viabilità. Inclusa quella sostenibile. In ultima sintesi restituendo una nuova dimensione a questo patrimonio architettonico che da un secolo testimonia la storia e l’evoluzione del nostro Paese”.

IL BANDO

Il bando fa seguito ad una manifestazione di interesse, condotta lo scorso autunno, finalizzata a promuovere richieste di concessione di case cantoniere. Tra le numerose proposte pervenute, oltre un centinaio si sono dimostrate di rilevante valore. Con presentazione di progetti non solo rispondenti ai requisiti esposti, ma anche definiti nel complesso e nei particolari, che hanno fatto intendere una reale disposizione all’impegno. In linea con gli strumenti urbanistici vigenti si prevede di realizzare nelle case cantoniere. Sulla base delle proposte imprenditoriali e in funzione della localizzazione e della consistenza. E’ un’attività ricettiva di qualità e funzioni complementari come ristorazione, bar o punti di ristoro. Poi centri informativi e didattici, stazioni per la ricarica dei veicoli elettrici.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale Youtube L’Agenda.