Pubblicato il bando Cantieri di Lavoro dell’Unione Montana Valsusa per 26 persone

Bussoleno Unione Comuni 3

BUSSOLENO – In seguito all’approvazione in Giunta di ieri pomeriggio, è stato pubblicato oggi il bando Cantieri di Lavoro dell’Unione Montana Valsusa. Un’opportunità a cui potranno accedere ben 26 persone, di età uguale o superiore ai 45 anni, che avranno la possibilità di lavorare, 35 ore settimanali per 130 giornate totali, presso i Comuni della bassa e dell’alta valle aderenti. Almese, Avigliana, Borgone Susa, Bruzolo, Bussoleno, Caselette, Chiusa di San Michele, Mompantero, Sant’Ambrogio, Sant’Antonino, Susa, Vaie, Villar Dora, Villar Focchiardo, Bardonecchia, Chiomonte, Gravere e Oulx.

CANTIERI DI LAVORO OVER 45: VIA AL BANDO

Il bando, reperibile sul sito dell’Unione Montana, prevede due sotto progetti. Il primo, con 23 posti disponibili, prevede la valorizzazione del patrimonio ambientale attraverso attività forestali e vivaistiche, di rimboschimento, di sistemazione montana, di tutela degli assetti idrogeologici, valorizzazione del patrimonio pubblico urbano, extraurbano e rurale presso i Comuni aderenti. Il secondo, con tre posti disponibili presso il Comune di Susa, prevede attività da svolgersi nel settore dei beni culturali e artistici.

UNA RISORSA

Spiega il Presidente dell’Unione Montana Valsusa Pacifico Banchieri. “I cantieri di lavoro, soprattutto in questo periodo di crisi economica, rappresentano una preziosa risorsa per tante persone che versano in situazioni difficili. Questo progetto non vuol rappresentare solo una possibilità di impiego temporaneo, ma soprattutto un’occasione per aprirsi a nuove opportunità”. Nel corso del progetto, infatti, il lavoratore sarà anche supportato in percorsi formativi e di orientamento, volti ad individuare le sue competenze specifiche utili all’inserimento nel mondo del lavoro. Tutte le parti del bando sono reperibili sul sito www.unionemontanavallesusa.it e sui canali social dell’Unione, su cui saranno anche pubblicate – novità di quest’anno – le video istruzioni alla compilazione della domanda di adesione (link https://youtu.be/FoUyum0lxBY).

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.