Come proteggere il vostro cane dalle punture degli insetti? Da Zoogarden a Condove si può trovare il rimedio più indicato Soprattutto durante l’estate è importante proteggere i nostri amici a quattro zampe dalla leishmaniosi

CONDOVE – Siamo stati da Zoogarden, il negozio per animali di Paola Giuliano, che ci ha spiegato l’importanza di proteggere i cani dalla leishmaniosi, una malattia cronica particolarmente grave, che provoca al cane danni progressivi. In Italia e nel sud Europa, principalmente da maggio a ottobre, vi è una maggiore diffusione dei pappataci, ovvero gli insetti che, con la loro puntura, trasmettono questa malattia infettiva al cane. I veterinari consigliano dunque di proteggere i nostri amici a quattro zampe, utilizzando un prodotto che agisca, oltre che contro pulci e zecche, anche contro i pappataci.

I cani si possono proteggere con prodotti antiparassitari e antizanzare ambientali

Da Zoogarden Paola in vista dell’estate ha selezionato una serie di prodotti antiparassitari, sotto forma di gocce da applicare sulla cute del cane, spray e collari che, oltre a essere attivi nel prevenire le infestazioni da pulci, zecche e pidocchi, hanno anche un effetto repellente nei confronti di zanzare e pappataci. Questi antiparassitari con effetto repellente sono testati e sicuri per il cane e possono essere affiancati da antizanzare e cattura insetti ambientali. Passate da Zoogarden e Paola, con la sua competenza e il suo sorriso, saprà consigliarvi la protezione giusta per il vostro cane.

Zoogarden – Viale Bauchiero, 18 – Condove – Tel. 011/9644896- E-mail: zoogardencondove@gmail.com