Pronti a fare l’orto e a rinnovare il giardino? Al Vivaio Gulli di Almese potete trovare un’infinita scelta di fiori, piante e preziosi consigli

ALMESE – Finalmente è arrivata la bella stagione e con lei il desiderio di curare giardini e balconi, arricchirli di bellissimi fiori che ci accompagneranno tutta l’estate. E nelle serre del Vivaio Gulli non manca sicuramente la scelta, dai fiori più comuni, gerani e surfinie, a quelli più particolari, alle piante ornamentali da interno ed esterno. I fiori coloratissimi del Vivaio Gulli sono in parte coltivati in proprio, in parte provenienti da tutta l’Italia, Liguria e Toscana, dal Belgio, dall’Olanda e dalla Germania. Impreziositi dalle belle confezioni regalo sono sicuramente un bel pensiero per la Festa della Mamma di domenica 12 maggio: i fratelli Andrea e Simona sapranno, come sempre, consigliarvi al meglio.

LA FORTUNA E L’IMPORTANZA DI COLTIVARE UN ORTO

È tempo di fare l’orto e al Vivaio “M.D. Società Semplice Agricola” Gulli di Almese sono pronte le piantine che porteranno sulle tavole ortaggi freschi, sani e saporiti. Negli ultimi anni sta avvenendo una vera è propria riscoperta dell’importanza di coltivare un orto e di poter consumare ortaggi coltivati in proprio, un modo per avere un occhio attento alla salute, oltre che una vera soddisfazione. Parliamo con Andrea Gulli e ci spiega quanto sia importante la qualità delle piantine, perché è uno dei fattori più determinanti per il successo nella coltivazione dell’orto. Per qualità non si intende solo la bellezza e la salute delle piante al momento dell’acquisto, ma soprattutto la resistenza alle principali malattie e la rusticità delle varietà utilizzate per produrle. Ricordiamo infine che il Vivaio Gulli ha anche un’ampia scelta di piante di produzione propria, piante da giardino e da alto fusto, piante aromatiche e piante da frutto.

Il Vivaio Gulli è aperto con orario: Lunedì-Sabato 8,30-12,00 / 14,30-19,00. Domenica 8,30-12,00

M.D. Società Semplice Agricola. Vivaio Gulli – Via Circonvallazione, 14. Almese – Tel. 011/9359297