Promozione del Piemonte come importante destinazione europea

TORINO – Promozione del Piemonte come importante destinazione europea. Partirà a fine novembre una campagna di comunicazione per collocare Torino e il Piemonte tra le destinazioni europee più desiderate e accessibili, sfruttando le potenzialità dell’apertura a Caselle della nuova base aerea di Ryanair, con particolare riguardo ai mercati di Gran Bretagna, Danimarca, Israele, Spagna, Francia e Belgio. L’iniziativa è finanziata da Regione Piemonte e da Camera di commercio di Torino, con la collaborazione di VisitPiemonte, Turismo Torino e Provincia e la partnership della stessa compagnia aerea.

BUONI I MESI ESTIVI

Dopo i buoni dati dei mesi estivi con il grande ritorno in Piemonte dei turisti esteri, l’apertura di nuove rotte Ryanair è un’occasione imperdibile per consolidare la fama delle nostre destinazioni. – sostengono il presidente Alberto Cirio e l’assessore alla Cultura, Turismo e Commercio della Regione Piemonte Vittoria Poggio – L’attrattività di Torino, delle sue località sciistiche e di tutto il territorio piemontese, che ha già raggiunto livelli importanti, può venire ulteriormente amplificata da una buona campagna di comunicazione, che metta in luce le numerose opportunità turistiche e di scoperta: ecco perché la Regione Piemonte ha fortemente voluto sostenere questa operazione, in collaborazione con i partner del progetto”.

DOMANDA IN AUMENTO

Nonostante le ripercussioni del periodo pandemico, la domanda turistica potenziale è in netto aumento già per l’inverno 2021/2022 e molte destinazioni sono in corsa per posizionarsi in vantaggio rispetto alle mete concorrenti. L’apertura della nuova base Ryanair a Torino, che offrirà 33 rotte di cui 24 internazionali, collegando 13 Paesi con oltre 125 voli settimanali, rappresenta un’opportunità imperdibile per il rilancio della destinazione.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

agenda banner

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.