Cresce il programma di sensibilizzazione alla rianimazione cardiopolmonare “Evviva” di Asl To3 che quest’anno fa tappa anche a Giaveno, Susa e Avigliana. Sono 10.000 gli alunni attesi in questa edizione. Negli anni scorsi erano eventi spot che coinvolgevano singoli comuni e scuole del territorio sono oggi divenuti un programma strutturato ed esteso sul territorio. Un appuntamento molto atteso e partecipato. Da ieri e fino a lunedƬ 22 la prima parte del programma ĆØ entrata nel vivo per poi completarsi in primavera fra marzo e maggio 2019 a Sestriere e Rivoli.
LA MISSION DEL PROGRAMMA EVVIVA
Obiettivo del programma Eviva di Asl To3 ĆØ imparare aācosa fareā trovandosi con persone improvvisamente interessate da eventi cardiaci gravi come un arresto cardiaco. Non a caso le informazioni iniziano dalla corretta attivazione dei soccorsi necessari con tutte quelle alle azioni anche le più elementari per gestire la difficile situazione. Flavio Boraso ā Direttore Generale dellāAsl To3Ā ne parla. “Questo programma punta a far crescere la consapevolezza, anche fra i giovanissimi. E’ responsabilitĆ di tutti saper intervenire, per quanto possibile, nelle circostanze di emergenza in cui ci si può trovare, senza attendere passivamente lāarrivo degli operatori dellāemergenza. Questo impegnativo programma si rende possibile grazie al gioco di squadra di unāequipe affiatata e professionale di operatori ASL, del mondo della scuola delle istituzioni e del volontariato del territorio e degli organismi della sicurezza. Ringrazio tutti di cuore per il convinto impegno e lavoro svolto, ma un grazie particolare va al nostro personale che sta portando tra i ragazzi una sanitĆ amica più vicina alle persone“.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
I primi due eventi, a Giaveno e Orbassano hanno fatto il pienone di partecipanti, con la presenza di circa 1500 persone tra volontari e studenti. Venerdì 19 si continuerà a Susa e lunedì 22 sarà la volta di Avigliana, dopo il rinvio per pioggia avvenuto lunedì 15 ottobre scorso.
LāattivitĆ educativa si trasferirĆ in un secondo momento dagli stand delle piazze alle classi scolastiche.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina FacebookĀ LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia!