Pro Susa: al presidente Salvatore Sabato il premio LocoMotiva 2022 "Emblema di Integrazione", per il suo impegno nell'ambito associativo

SUSA – Pro Susa: al presidente Salvatore Sabato il premio LocoMotiva 2022 (UNPLI).

AL PRESIDENTE PRO SUSA SABATO IL PREMIO LOCOMOTIVA

Venerdì scorso, in occasione del 60esimo anniversario fondazione UNPLI nel ricordo di Nanni Vignolo storico fondatore dell’UNPLI Piemonte, sono state premiate le Pro Loco centenarie e consegnati i premi ‘Locomotiva’ a coloro che si sono distinti negli anni nel mondo del volontariato delle Pro Loco. Il presidente Salvatore Sabato è stato tra i premiati con la motivazione “Emblema di Integrazione”, per il suo impegno nell’ambito associativo, la sua attenzione alle tradizioni folkloristiche e storiche. Da tutta Susa e dal mondo delle associazioni segusine un plauso al suo impegno per aver fortemente creduto nei primi anni ’90 alla riproposta del Festival Internazionale del Folklore, esempio di unione fra i popoli.

L’UNPLI

L’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia (UNPLI) con oltre 6.200 associazioni Pro Loco iscritte costituisce l’unico punto di riferimento a livello nazionale di queste associazioni (la prima è nata nel 1881) che vantano un totale di circa 600.000 soci. L’UNPLI è iscritta nel registro nazionale delle Associazioni di Promozione Sociale e all’Albo nazionale del Servizio Civile Nazionale. L’UNPLI è stata fondata nel 1962. La rete associativa è strutturata in Comitati regionali, provinciali e di bacino presente capillarmente su tutto il territorio nazionale. E’ diretta da un Consiglio nazionale che rappresenta le Pro Loco di ogni regione italiana.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.