SUSA – Settembre. Terminata la campagna acquisti dei giocatori di calcio, tra attaccanti che vanno e vengono, si passa alla composizione delle “squadre” scolastiche con le assegnazioni dei Dirigenti Scolastici. Avevano già scritto di come, bloccati i concorsi, l’unica alternativa possibile sarebbe stata l’assegnazione a “scavalco” e così è stato.
LEGGI ANCHE: http://www.lagenda.news/assenza-presidi-scuole-valsusa/
Doppio incarico dunque per una gruppo di dirigenti che assumerà la responsabilità di scuole disanti e disomogenee tra loro. Dal Gozzano di Rivoli arriva a Oulx la professoressa Francesca Sgarrella, Amelia Viterale si occuperà del comprensivo di Avigliana e di quello di Sant’Ambrogio. Confermata dal capoluogo di regione Tiziana Catenazzo che continuerà a salirà a Sant’Antonino. Un ritorno a Condove per Anna Giaccone, che dopo il pensionamento di Cristina Cerruti, ritroverà il Comprensivo oltre occuparsi della superiori del Ferrari di Susa. Anche il professor Franco Rousset continuerà la sua attività tra Susa e Bussoleno mentre Enrica Bosio si alternerà tra Avigliana e Giaveno.
Il calendario scolastico
In Piemonte le lezioni inizieranno l’11 settembre 2017 e termineranno il 9 giugno 2018 per le scuole elementari, medie e superiori e il 30 giugno per le materne.