Presentazione del libro “La Fattoria delle Meraviglie” di Davide Dentico alla Libreria Panassi di Susa sabato 22 giugno

SUSA – Presentazione del libro “La Fattoria delle Meraviglie” di Davide Dentico alla Libreria Panassi di Susa sabato 22 giugno alle ore 17,30 in Via Roma, 46.

“LA FATTORIA DELLE MERAVIGLIE” DI DAVIDE DENTICO

La Fattoria delle Meraviglie” di Davide Dentico  (Echos Edizioni). Che cosa accade nella mente di due uomini cui capita l’inattesa fortuna di vincere un’enorme somma di denaro? Fabrizio è un aitante giovane che vive modestamente nella periferia sud di Torino con il padre, operaio cassaintegrato. Lavora come carrellista in un’azienda di logistica e trascorre il suo tempo libero al bar di fiducia e allo stadio, tra risse da strada e vizi. Con le donne ha un rapporto complicato, poiché riversa sull’intera categoria il risentimento derivato da una cocente delusione d’amore. Sergio è un uomo gracile sulla quarantina, dalla personalità inespressa. È sposato con Claudia, donna bigotta e rigida della quale è succube. È impiegato presso un’azienda di Information Technology e, come Fabrizio, vive nella periferia sud di Torino. L’unica luce della sua esistenza è la figlioletta, Alice. Dopo la vincita, le rispettive sorti avranno un’evoluzione imprevedibile. La vita dei protagonisti è raccontata in parallelo, fino a quando il corso degli eventi si modifica e si sviluppa in modo inaspettato. Il finale riserverà al lettore diverse sorprese, in un crescendo di emozioni serrate e colpi di scena, con un esito del tutto imprevedibile.

L’AUTORE

Nasce a Torino il 1° ottobre 1966, in una famiglia operaia. Consegue il diploma in arti grafiche e inizia a lavorare per la casa editrice De Agostini di Novara, in seguito da egli stesso definita “La propria università grafica”. Prosegue la sua carriera nel campo della stampa come addetto commerciale. Felicemente sposato con Maria Beatrice, grafica editoriale freelance, ha due figlie: Chiara e Francesca. Da sempre un accanito lettore, gli piace spaziare tra i generi. Fin da giovanissimo appassionato di libri nel senso più esteso del termine, ha potuto in seguito, grazie al suo lavoro, incrementare la propria passione. La montagna innanzitutto, la meteorologia, la fotografia, il teatro dilettantistico, il volontariato e lo sport sono i suoi interessi prediletti, ai quali solo negli ultimi anni se ne è aggiunto uno più grande e intenso: la scrittura creativa. Da ventisette anni abita a Moncalieri, in un borgo ai piedi della collina.

LE LIBRERIE PANASSI

Oltre ai consueti numeri telefonici delle librerie, per i punti vendita di Rivoli e Giaveno potete contattare il numero 339 2535360 su WhatsApp.

panassi