Presentato al Polo Logistico della Protezione Civile di Bussoleno il progetto “Contaminazioni generative”

BUSSOLENO – Si è svolta oggi presso il Polo Logistico della Protezione Civile di Bussoleno la presentazione del progetto “Contaminazioni generative”. E’ progetto artistico di LabPerm per la Valsusa. Si tratta di tre percorsi paralleli che confluiranno nella creazione di uno spettacolo-evento per Borgate dal Vivo 2021. Hanno spiegato gli organizzatori. “Si rivolge al territorio della Val Susa con una serie di proposte legate all’arte teatrale. Queste declinate nelle sue funzioni di formazione, produzione e di servizio alla persona. Gli interventi, collaudati in molti anni di attività sul campo nazionale ed internazionale, saranno guidati dal LabPerm, un team di professionisti del teatro e della formazione, ed una psicologa. Il LabPerm promuove da sempre attività ad impatto ambientale minimo. Il centro dei suoi eventi è l’essere umano, il gruppo, l’attenzione per i suoi fruitori, per gli spettatori e per gli spazi ospiti.

IL PROGETTO

“Il team propone percorsi di contaminazione culturale con le persone della Valle per condividere il bisogno di comunità e semplicità che questi tempi, e in particolare l’emergenza sanitaria in atto, ha messo in grande evidenza. Il progetto ha già visto l’inizio della prima fase di avvio, e si svolgerà per tutto l’anno fino a giugno 2021 nei Comuni di Bussoleno e Venaus. Si articolerà in 5 fasi interconnesse tra loro. La prima è Kick Off, poi la Mappa delle Musicalità e per terzo il Percorso di Autobiografia. Infine, sempre nell’ambito del progetto, la Ricreazione Fisica Junior ed infine, a chiudere, la residenza Artistica con esito performativo finale. La presentazione al Polo Logistico della Protezione Civile di Bussoleno è stata monitorata dalla Croce Rossa Italiana. Il progetto intende rispondere al bisogno di visibilità dei sostenitori ma, in vista di un’esposizione maggiore rispetto al contributo assegnato al progetto dalla Fondazione Time2, necessita di altre forme di sostegno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!