Presentato a Giaveno il progetto Bla Girl- Parola di donna tra # e realtà

violenza

GIAVENO –  Presentato a Giaveno il progetto Bla Girl- Parola di donna tra # e realtà. Si è svolta venerdì 2 dicembre presso la sede dell’Associazione Culturale E20 Space Art in via XX Settembre n°11 la presentazione del progetto “BlaGirl – Parola di donna tra # e realtà”. L’evento era promosso dall’Associazione Italiana Tumore al seno metastatico NoiCiSiamo, con la presenza della presidente Mimma Panaccione. Presenti alla serata anche la Vice presidente del Consiglio Regionale del Piemonte Daniela Ruffino e la presidente di E20 Space Art Silvana Cimieri. L’iniziativa si è svolta in omaggio alla “Giornata mondiale contro la violenza sulle donne” ed è stata patrocinata dall’Assemblea regionale e dalla Consulta femminile regionale. L’evento ha voluto puntare l’attenzione sulla complessità dell’essere donna.

IL PROGETTO

L’obiettivo del progetto Bla Girl presentato a Giaveno è spostare il focus sul cambiamento. Ogni donna può e dovrebbe intraprendere un percorso finalizzato al raggiungimento di un’autonomia personale. Tra fotografia, incontri letterari e workshop, il tema centrale dell’evento sono state le donne. Con la loro forza ed il loro cuore sanno affrontare le difficoltà che la vita pone sul loro cammino. Le sale di E20, gremite di partecipanti, hanno ospitato anche eventi collaterali. L’esposizione della mostra fotografica “Facce da blogger – i volti del web”di Elena Datrino a cura di Tiziano M. Todi. Poi l’incontro letterario con la blogger ed autrice self Federica Alessi, che ha presentato il testo “Tra le mie braccia”. Infine il workshop intitolato”#cambiacomevuoi” a cura della Life Coach Laura Piovano per Kairos Coaching project. Il tutto è stato accompagnato da un gustoso aperitivo fornito dal Cafè delle Arti di Giaveno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!