Crea sito

Rivoli: a Pane e Company il premio regionale “Piemonte Eccellenza Artigiana” Il marchio è un riconoscimento importante che attesta professionalità

rivoli pane

RIVOLI – Un’ottima notizia a Rivoli, il panificio Pane e Company di corso Susa ha vinto il premio regionale “Piemonte Eccellenza Artigiana”. La Signora Elisabetta Manfrin ha iniziato a lavorare nel forno di famiglia all’età di 14 anni. Dal forno di Rivoli ogni mattina vengono sfornate, oltre al resto della produzione, bel 12 qualità di pane nero. Poi i grissini stirati e un baguette senza grassi che ha da subito incontrato il favore di clienti. “Facciamo questo lavoro con passione e amore. Il nostro segreto è la passione, la precisione e la testardaggine di riuscire anche quando sbagliamo“.

IL PREMIO REGIONALE

E’ la Regione Piemonte, in collaborazione con le tre associazioni di categoria artigiane, che organizza, come di consueto, un’area espositiva. Questa è dedicata alle imprese artigiane del comparto costruzioni ed edilizia sostenibile e alle imprese dell’Eccellenza Artigiana che operano nei medesimi settori. In quest’ambito,  si svolgerà il conferimento del marchio “Piemonte Eccellenza Artigiana”. Questo premio lo riceveranno 54 imprese, tra queste Pane e Company di Rivoli. Protagoniste della manifestazione sono le imprese valutate “eccellenti” da apposite commissioni di esperti, in quanto svolgono lavorazioni eseguite a regola d’arte nel rispetto dei principi cardine fissati da specifici disciplinari di produzione redatti per ciascun settore di appartenenza.

Il marchio è un riconoscimento importante che attesta professionalità e perizia  esecutiva dell’impresa artigiana che lo possiede. Ma, soprattutto, un segno distintivo che identifica le produzioni di qualità e ne garantisce l’origine, offre fiducia ai consumatori, comunica e distingue i prodotti sui mercati nazionali ed esteri.