Posteggi nel Centro Storico di Giaveno: scontro tra amministrazione e Partito Democratico

Golia banner

GIAVENO – In Consiglio Comunale si è parlato dei posteggi nel Centro Storico di Giaveno, tra proposte e polemiche. Il Partito Democratico spiega. “Si è discussa la nostra Proposta di destinare una parte dei parcheggi del centro storico ai residenti. Risposte di Sindaco e maggioranza nel Consiglio Comunale di oggi. No, perché se ogni famiglia ha quattro auto come la mia che siamo in quattro i parcheggi non bastano. No, perché i parcheggi di Piazza San Lorenzo e via Roma alla sera non sono tutti occupati. Poi no, perché se glieli destiniamo in orario serale e notturno poi la mattina alle 6 se non se ne sono andati come facciamo. Ancora no, perché dovremmo raccogliere tutte le targhe delle auto dei residenti ed è un lavoro complicato. Noi abbiamo risposto che la maggior parte dei Comuni destinano una parte dei parcheggi di zone di rilevanza urbanistica ai residenti ma non è passato neanche un emendamento in questo senso”. 

DALL’AMMINISTRAZIONE

Durante la discussione ha preso la parola il sindaco Carlo Giacone che ha spiegato quanto in progetto per ampliare l’offerta di posteggi nel centro della città. Un nuovo posteggio aprirà a breve così come un multipiano. Il primo cittadino ha ribadito l’interesse e la progettualità dell’amministrazione per un problema molto sentito che si trascina da tempo. L’amministrazione ha spiegato che dopo la definizione degli spazi certamente bisognerà immaginare un uso promiscuo tra residenti e turisti a secondo delle fasce orarie e i giorni. “Abbiamo dedicato energie ed economie per un problema che abbiamo in agenda e che non trascuriamo“, ha concluso Giacone. Conclude Vilma Beccaria. “L’unica cosa su cui concordiamo è che servono più parcheggi in generale, ma prima per noi vengono i giavenesi, poi i turisti. Per il nostro Sindaco e la sua maggioranza invece non é così, vengono prima i turisti“.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.

city car banner