Politica in Valsusa: la Lega di Susa alla scuola di formazione su web

SUSA – Anche la sezione Lega Susa Rocciamelone era presente alla presentazione della sesta edizione della Scuola di formazione politica. Ideata da Armando Siri e Matteo Salvini. Tra i 55.000 collegati alla piattaforma c’erano infatti alcuni tesserati che desiderano partecipare attivamente alla vita politica. Rappresentando il territorio in maniera consapevole forti di una preparazione che ogni politico dovrebbe avere. Mission della scuola è quello di trasmettere gli strumenti utili a una partecipazione attiva e responsabile alla vita politica nazionale ed internazionale.

LA SCUOLA DI FORMAZIONE

La scuola di formazione politica della Lega, alla quale hanno partecipato i tesserati di Susa,  si svolge a Milano con la presenza di testimoni e ospiti illustri. Per offrire una contestualizzazione dei temi trattati e una pluralità di punti di vista sulle materie oggetto delle giornate di formazione. E’ infatti fondamentale conoscere quali sono le leve economiche e finanziarie del nostro Paese. Approfondire le proposte alternative ai modelli economici attuali per capire come funziona il sistema politico, amministrativo ed economico italiano. Conoscere come funziona la Pubblica Amministrazione, dai livelli centrali dello Stato sino alle amministrazioni comunali. Sapere cosa sono i Trattati Europei e quali sono i rapporti dell’Italia con l’Unione Europea.

MODELLO DIDATTICO

Il modello didattico della scuola prevede l’alternanza di lezioni in aula a cura di docenti universitari e testimonianze che agevolino la contestualizzazione del tema trattato. Le giornate d’aula si concludono con una sessione di tesi a confronto grazie alla partecipazione di numerosi ospiti illustri di diversa estrazione o cultura politica. La formazione individuale è completata con l’utilizzo di materiali didattici presenti sulla piattaforma informatica della scuola.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Meyer Susa