RIVOLI – Plastic Free e Croce Rossa raccolgono i rifiuti a Rivoli: trovati lavandini, un motorino e una bici.
PLASTIC FREE A RIVOLI
Ancora una giornata di raccolta rifiuti a Rivoli con protagonisti i volontari di Plastic Free e della Croce Rossa Comitato di Rivoli. Gomme d’auto, un materasso matrimoniale, sacchetti di plastica e una portiera tra gli oggetti trovati per strada e lungo i prati. L’iniziativa di raccolta rifiuti ha avuto luogo lungo via Valtellina, in Strada Maiasco con una ventina di volontari che si sono radunati in via Vajont e hanno percorso tutta la strada Maiasco raccogliendo ogni rifiuto lasciato lungo la via. Nel complesso sono stati raccolti 50 sacchi di plastica, pezzi di vetro, polistirolo, pneumatici, un motorino, una bici, un paraurti, una portiera. Gettati nell’erba anche lavandini e delle tapparelle. Più avanti altri rifiuti che sono stati segnalati all’azienda consortile di raccolta rifiuti.
I VOLONTARI
Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 luglio del 2019 con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica. Nati come realtà digitale, nei primi anni abbiamo raggiunto milioni di utenti e oggi, con più di 1.000 referenti in tutt’Italia, siamo divenuti la importante e concreta associazione in questa tematica. Siamo inoltre impegnati sul campo, attraverso diversi progetti, quali: appuntamenti di clean up, salvataggio delle tartarughe marine, sensibilizzazione nelle scuole e Comuni Plastic Free.
L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?
Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su Instagram, Twitter e YouTube.