TORINO – Ripartono il 26 settembre i percorsi formativi de L’Europa a scuola.
L’EUROPA A SCUOLA
Torna “L’Europa a scuola”, percorsi di formazione di educazione alla cittadinanza europea rivolti a bambini e a ragazzi e a tutto il personale docente.organizzati dallo Europe Direct della Città metropolitana di Torino per illustrare i principali contenuti del processo di unificazione europea, la storia, le istituzioni, i diritti, le politiche e l’attualità, per stimolare riflessioni, approfondimenti e domande. In occasione della Giornata europea delle lingue, martedì 26 settembre 2023 Europe Direct Torino organizza un pomeriggio di approfondimenti con i docenti delle scuole del territorio per parlare di digitale e comunicazione; diritti e opportunità in Europa; Erasmus e e Twinning.
I PERCORSI
Sarà l’occasione anche per presentare “Le parole per capire l’Europa”, il percorso informativo sull’Unione Europea in collaborazione con Europe Direct Cuneo e Europe Direct Vercelli. L’incontro si svolgerà nell’Auditorium della sede di corso Inghilterra dalle 14.30 alle 17. Porteranno i saluti istituzionali della Città metropolitana le consigliera delegata Valentina Cera e dell’Ufficio scolastico regionale del Piemonte il Direttore generale Stefano Suraniti. Informazioni al LINK.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.