Piemonte: per la prima dose del vaccino Covid ingresso diretto

vaccino

TORINO – In Piemonte per agevolare un’organizzazione razionale della somministrazione dei vaccini contro il Covid a tutta la popolazione avente diritto, si ricorda che l’accesso diretto è possibile esclusivamente per le prime dosi. Questo in tutti i punti vaccinali del territorio dell’AslTo3. Gli orari. Per le seconde e le terze dosi è necessaria la prenotazione. È possibile prenotare sul portale www.ilPiemontetivaccina.it in una delle farmacie aderenti dal proprio medico di famiglia se vaccinatore. Le persone tra 40 e 79 anni possono farsi iniettare la terza dose del vaccino contro il Covid in oltre 250 farmacie del Piemonte anche se le altre due sono state ricevute in punti vaccinali diversi. Elenco. 

LE FARMACIE

Occorre effettuare la prenotazione nella farmacia prescelta oppure su www.ilPiemontetivaccina.it muniti di codice fiscale e numero della tessera sanitaria. “In questa fase – dichiarano il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi – è fondamentale accelerare con la terza dose, indispensabile per mettere in sicurezza soprattutto le fasce di popolazione più a rischio. Le farmacie, con la loro capillare distribuzione sul territorio ed il consolidato rapporto quotidiano, sono un elemento di grande utilità per proseguire nella battaglia contro il Covid e le ringraziamo per l’impegno che continuano a mettere in campo dall’inizio della pandemia, al fianco di tutto il sistema sanitario”.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.