Piemonte: Next Generation per la sostenibilità

investimenti computer

TORINO – In Piemonte dalla transizione ecologica a quella digitale: Piemonte Next Generation. Dai cambiamenti climatici all’economia circolare, dall’innovazione sociale alle prospettive di mobilità sostenibile, dalle nuove professioni green&blue alle fonti di energia rinnovabile, dalla connessione delle marginalità alla decarbonizzazione, condividiamo e ricerchiamo le nuove soluzioni di cui abbiamo bisogno, con orizzonte alle due tappe strategiche del 2030 e del 2050. Strategie, direttrici e azioni concrete co-costruite con i giovani, fruitori delle politiche di sviluppo durevole che disegnano il presente e il futuro della comunità regionale e del nostro territorio.

ESPERIENZE A CONFRONTO

Dopo l’esperienza e il concreto apporto alle scelte regionali della consultazione sul Documento Strategico Unitario per l’utilizzo dei fondi europei della programmazione 2021-27, il Piemonte torna con Next Gen Piemonte Next Generation per la sostenibilità, una maratona di brainstorming collettivo aperta a tutti i giovani under 35 che vivono, lavorano o studiano in Piemonte, per condividere e migliorare le linee guida della Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile. L’appuntamento è in programma sabato 11 dicembre dalle ore 9.30 alle 14.30. È possibile iscriversi all’evento attraverso il sito www.piemonte27.it. Cinque ore, un evento online di centinaia di giovani tra i 18 e i 35 anni che vogliono partecipare per conoscere politiche e proporre soluzioni innovative.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.