Piemonte: nasce il tavolo del “benessere animale” per la qualità della vita di animali e padroni

TORINO – Piemonte: nasce il tavolo del “benessere animale” per la qualità della vita di animali e padroni (Regione Piemonte).

NASCE IL TAVOLO REGIONALE IN PIEMONTE PER IL BENESSERE ANIMALE

L’organismo, coordinato dall’esponente della giunta, sarà composto da sette rappresentanti designati dalle Associazioni iscritte nei registri degli enti del terzo Settore, di cui almeno una rappresentativa delle piccole realtà provinciali. Caucino: «L’obiettivo è aumentare, con provvedimenti mirati ed efficaci, la qualità della vita di animali e padroni, specie i più fragili. Fondamentale sarà il confronto con le associazioni e gli enti che da anni si occupano di questi temi». Per aderire occorre fare in fretta: c’è tempo fino al 30 gennaio.

PET FRIENDLY

Il Piemonte si conferma sempre più una regione «pet friendly». La Giunta Regionale, su proposta dell’assessore al Benessere Animale, Chiara Caucino, ha infatti istituito il Tavolo regionale di confronto sulle tematiche inerenti il benessere degli animali da compagnia nel contesto sociale, presso la Direzione Regionale Sanità e Welfare. Il Tavolo sarà presieduto e coordinato da Caucino stessa e composto da 7 rappresentanti designati dalle Associazioni iscritte nei registri degli enti del terzo Settore, di cui almeno una rappresentativa delle piccole realtà provinciali.  Le convocazioni del Tavolo avverranno ogni sei mesi su proposta dell’assessore Caucino e la composizione ha una durata coincidente con la legislatura regionale in corso ed è rinnovabile.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.