Piemonte, lunedì 18 maggio aprono negozi, parrucchieri e centri estetici, il 25 maggio bar e ristoranti

TORINO – Piemonte, lunedì 18 maggio aprono negozi, parrucchieri e centri estetici, il 25 maggio bar e ristoranti. Dopo un lungo confronto, la Regione Piemonte ha deciso di seguire le indicazioni del governo. Per cui da lunedì potranno riaprire i negozi di vendita al dettaglio, i parrucchieri e i centri estetici. Normalmente per questi ultimi il lunedì è da sempre il giorno di chiusura, ma è prevista una deroga che consentirà loro di aprire. Dovranno ancora rimanere chiusi una settimana i bar e i ristoranti, infatti il via libera della Regione Piemonte è per lunedì 25 maggio. Il Piemonte ha scelto dunque la linea della prudenza e ha adottato il calendario stabilito dal governo. Dunque nessuna apertura anticipata come in altre regioni. Ora si attende di capire esattamente quali saranno le linee guida che le attività dovranno adottare.

LE LINEE GUIDA

Molti esercenti si sono lamentati in questi giorni delle linee guida da seguire dopo l’apertura. Le reputano troppo severe e limitative per le loro attività. Infatti non riuscirebbero a reggere i costi di gestione e del personale, se dovessero rispettare tutte le regole prospettate. La Regione Piemonte sta dunque lavorando con le varie associazioni di categoria per definire delle linee guida meno rigide e più sostenibili. Gli esercenti infatti sostengono che i protocolli di sicurezza definiti dall’Inail sono impraticabili nella realtà.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!