Piemonte innovazione: consegnate le borracce dalla Smat alla scuola Defendente Ferrari

paolo romano

pet banner

AVIGLIANA – Nel Parco Alveare Verde di Avigliana, ancora da ultimare e senza area ristoro, sono state consegnate questa mattina agli studenti della della scuola Defendente Ferrari le borracce offerte dalla Smat. Un premio speciale per la partecipazione al bando “Piemonte innovazione” promosso da Anci Piemonte. Le borracce, in totale 1000, utili al consumo di acqua a chilometro zero, realizzate secondo i principi dell’economia circolare in tritan, materiale ecologico e riciclabile e approvate dal Centro ricerche Smat. Saranno poi consegnate nei prossimi giorni a tutti gli studenti della Secondaria di Grado dell’Istituto comprensivo di Avigliana.

borracce

LA SMAT

Erano presenti per la scuola Defendente Ferrari la vicepreside Sara Chiaberge, gli insegnanti professoressa Risciglione e i professori Zampicinini e Mattioli, per Anci Piemonte il vicepresidente Michele Pianetta, per Smat il presidente Paolo Romano e per Anfov (Associazione per la convergenza nei servizi di comunicazione) il segretario generale Antonello Angeleri. Avigliana ha  partecipato al bando “Piemonte innovazione” con il progetto Biblioteca degli oggetti. Nato in applicazione delle 6R dell’ambiente (riduci, raccogli, riutilizza, recupera, riusa, ricicla). Il progetto prevede che all’interno del centro comunale del riuso AviglianaRiusa, in futuro siano messi a disposizione dei cittadini oggetti di uso comune che, per le loro caratteristiche sono utilizzati poche volte all’anno.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

citycar banner