TORINO – Sono 8.752 le persone comunicate allāUnitĆ di Crisi della Regione Piemonte che oggi hanno ricevuto il vaccino contro il Covid. A 376ĆØ stata somministrata la prima dose, a 2.911la seconda, a 5.465la terza. Dallāinizio della campagna si ĆØ proceduto allāinoculazione di 9.607.677dosi, di cui 3.286.261come seconde e 2.726.713 come terze.
OLTRE 1.400 PREADESIONI IN DUE GIORNI PER NOVAVAX IN PIEMONTE
Le prime 72.200 dosi dovrebbero arrivare in Piemonte entro domenica 27 febbraio.Ā Sono oltre 1.400 finora le persone che hanno manifestato la volontĆ di ricevere il nuovo vaccino Novavax, di cui circa 520 nella giornata di oggi, secondo giorno di apertura delle preadesioni sul portale www.IlPiemontetivaccina.it. La prima fornitura di 72.200 dosi dovrebbe arrivare sul territorio piemontese domenica 27 febbraio. Non appena confermata la consegna verrĆ inviato lāsms con data, luogo e ora dell’appuntamento per la somministrazione a coloro che hanno aderito.
IL PIEMONTE SI CONFERMA IN ZONA GIALLA CON VALORI GIĆ DA ZONA BIANCA: CONTINUA IL CALO DEL CONTAGIO E DELLA PRESSIONE OSPEDALIERA
Pre-Report settimanale Ministero Salute – Istituto Superiore di SanitĆ .Ā Nella settimana 14-20 febbraio in Piemonte il numero dei nuovi casi risulta in netta riduzione rispetto alla settimana precedente.Ā LāRt puntuale calcolato sulla data di inizio sintomi scende a 0.50 e si riduce anche lāincidenza che passa a 372,11 casi ogni 100 mila abitanti (era 506,95). La percentuale di positivitĆ dei tamponi si abbassa dal 17% al 15%. Continua a migliorare anche il tasso di occupazione dei posti letto di terapia intensiva che si abbassa dallā8,9% al 6,8% e anche quello dei posti letto ordinari che passa dal 20,8% al 15,8%.Ā Il Piemonte si confermaĀ in zona gialla con valori cheĀ loĀ avvicinano alla zona bianca.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?
Iscriviti alla nostra pagina Facebook LāAgenda News: clicca āMi Piaceā e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno unaĀ notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTubeĀ LāAgenda News.
































