Piemonte: contributi straordinari alle bocciofile

bocce

PIEMONTE – Piemonte: contributi straordinari alle bocciofile.

IN PIEMONTE CONTRIBUTI ALLE BOCCIOFILE

Le bocciofile del Piemonte riceveranno oltre 500 mila euro di contributi straordinari per il 2022 per le spese di gestione sostenute durante lo stato di emergenza epidemiologica da Covid 19. E’ quanto prevede la misura di Giunta. Nell’illustrare il provvedimento, l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca, ha specificato che i contributi, cui si accederà tramite bando, andranno ai soggetti gestori di impianti sportivi affiliati alla Federazione Italiana Bocce o agli Enti di promozione sportiva aperti nel periodo emergenziale e che ne risultino gestori fino al momento di presentazione della domanda. L’85 per cento delle risorse sarà destinato ai gestori di bocciodromi, il 15 per cento alle bocciofile.

BOCCE FEMMINILE

Si sono aperte le ostilità anche nel massimo campionato femminile. La giornata inaugurale è stata caratterizzata da tre incontri contraddistinti da percorsi diversi. Intanto è uscito sulla prima ruota, il primo pareggio stagionale. Protagoniste Bassa Valle e Auxilium. L’equilibrio è subito emerso fin dalle battute iniziali, con i successi individuali di Bulla (Cerchio) e Avveduto, da una parte, e dall’altra di Trova e la coppia Faletti-Torasso. Pure la prove centrali hanno rimarcato la parità, per poi sigillarla definitivamente con le coppie di casa (Avveduto-Rudà , Natalie Gamba-Pautassi) e sul fronte opposto le soliste Faletti e Giardo.

Le campionesse d’Italia della Borgonese hanno chiuso il confronto contro Noventa con largo anticipo, come evidenziato dai parziali : 6-2, 8-2, 12-2, 14-2. Diversi i contenuti nella sfida orientale fra Buttrio e Marenese. Le padrone di casa hanno premuto sull’acceleratore per consolidare il 6-2, ma le prove veloci e il doppio tiro di precisione sono servite alle venete per balzare al comando (6-10). Poi devono forse aver peccato di presunzione consentendo alla formazione diretta dal tecnico Giuliano Banelli, di fare man bassa con le soliste Cisterna e Zurini, e le coppie Candolini-Fabbro e Caterina Venturini-Pers.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.