Piemonte, Anas: al via l’adeguamento impianto di illuminazione in galleria “Cesana” sulla statale 24 “del Monginevro”

CESANA – Piemonte, Anas: al via l’adeguamento impianto di illuminazione in galleria “Cesana” sulla statale 24 “del Monginevro”. Completati in anticipo gli interventi nella galleria di Claviere in programma la sostituzione di 540 lampade con punti luce LED a basso consumo energetico. Avanzano gli interventi di adeguamento degli impianti di illuminazione a servizio delle gallerie ‘Cesana’, ‘Claviere’ e ‘Piccola Dora’, lungo la strada statale 24 “del Monginevro”, in provincia di Torino. Completati in anticipo i lavori all’interno della galleria di Claviere, a partire dal 2 febbraio e fino al 16 febbraio i tecnici eseguiranno le lavorazioni all’interno della galleria ‘Cesana’, tra il km 93,200 e il km 95,150 della statale. Il progetto di intervento prevede la sostituzione di tutte le 540 lampade a servizio della galleria con altrettanti punti luce a tecnologia LED a basso consumo energetico.

LA VIABILITÀ

Per consentire l’esecuzione delle attività in piena sicurezza, fino alla conclusione dei lavori i veicoli inferiori alle 26 tonnellate provenienti dalla Francia/Claviere e diretti a Cesana Torinese saranno indirizzati sulla viabilità comunale (ex SS24). Mentre i mezzi pesanti con peso superiore a 26 tonnellate potranno usufruire della A32 e del Traforo del Frejus. Nessuna limitazione è invece prevista per chi viaggia da Cesana Torinese in direzione Francia che potrà percorrere la galleria di Cesana appositamente allestita a senso unico di marcia. L’investimento complessivo per i lavori, che riguardano le gallerie ‘Claviere’, ‘Cesana’ e ‘Piccola Dora’, ammonta a 1 milione e 20 mila euro.

ANAS

Le nuove installazioni sono finalizzate a elevare gli standard di efficacia ed efficienza dell’illuminazione in galleria lungo la statale del Monginevro. Le lampade a LED saranno inoltre controllate da un sistema di gestione in grado di regolare automaticamente l’intensità illuminante e i consumi in funzione della luminosità percepita all’esterno. Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Metti mi piace alla pagina YouTube dell’Agenda.