Piano Nuove Competenze, CNA: “Una grande opportunità per le nostre imprese”

ROMA – Piano Nuove Competenze, CNA: “Una grande opportunità per le nostre imprese”. Il Piano Nuove Competenze potrà rappresentare un’occasione strategica di rilancio per imprese e lavoratori, perché si inserisce in una visione integrata tra politiche attive e formazione. E quindi tenta di superare i numerosi ostacoli incontrati sinora dalle politiche per il lavoro. È quanto ha indicato CNA nel corso dell’incontro promosso dal Ministro del Lavoro Andrea Orlando con le parti sociali per affrontare i principali passaggi dell’attuazione del Piano Nuove Competenze, contenuto nel PNRR, e che si pone l’obiettivo di potenziare il sistema di formazione e la Rete dei servizi per il lavoro. Per una corretta attuazione del Piano, il primo elemento da monitorare sarà il tema della governance. E quindi garantire servizi uniformi sul territorio nazionale, seppur nella valorizzazione delle diversità territoriali.

LE PARTI SOCIALI

Particolarmente positivo appare il coinvolgimento delle Parti Sociali nella costruzione del Piano e il riconoscimento del valore delle organizzazioni di rappresentanza, che rappresentano un tassello fondamentale per la positiva attuazione dei percorsi di inserimento e di formazione professionale nelle imprese. La grande sfida del Piano sarà quella di creare delle sinergie positive con l’azione dei Fondi Interprofessionali e dei sistemi di sostegno al reddito e, soprattutto, coinvolgere anche gli imprenditori nei percorsi di formazione. Sotto quest’ultimo profilo, infatti, la CNA auspica che il Piano per le Nuove Competenze riesca anche ad accendere i riflettori su un tema troppo trascurato dalle politiche formative. Ossia l’importanza dei percorsi di aggiornamento o riqualificazione degli imprenditori per la crescita e la competitività delle imprese.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti alla nostra pagina Facebook L’Agenda News: clicca “Mi Piace” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia! Segui e metti mi piace al canale YouTube L’Agenda News.

LA PUBBLICITÀ ONLINE

Col passare degli anni, gli investimenti nel settore pubblicitario online sono aumentati notevolmente. La pubblicità sul web propone il grande vantaggio di poter calcolare il proprio budget e tenerlo sotto controllo. Poi monitorare i risultati delle campagne e ottimizzarle strada facendo, studiare i risultati e imparare a replicarli nonché a incrementarli. Tra l’altro, consente di raggiungere un pubblico sempre più ampio, in maniera meno dispendiosa rispetto alle tecniche di marketing tradizionale e su carta. Perciò sì: la pubblicità online è attualmente una risorsa molto importante. Per ogni tipo di azienda e professionista. Informatevi, questo è il link.