Pianezza: la Marcia della Pace di mamme e papà

PIANEZZA – Pianezza: la Marcia della Pace di mamme e papà.

MARCIA DELLA PACE DI UNICEF A PIANEZZA: 150 FAMIGLIE SFILANO CONTRO LE GUERRE

Marcia della pace di mamme e papà con i loro bambini domenica 17 dicembre a Pianezza. Una marcia sostenuta e promossa dall’Unicef e dall’Amministrazione comunale, a cui hanno collaborato attivamente gli Alpini, la Pro Loco, Pianezza Ambiente, i volontari dell’Associazione Carabinieri e della Civess, tutti da sempre al fianco delle giovani generazioni. “Una marcia davvero partecipata – ha dichiarato Antonio Sgroi, presidente provinciale di Unicef – che ha visto marciare nelle vie di Pianezza ben 150 famiglie con i loro bambini”. Un momento per sostenere e rimarcare la volontà di pace nel mondo. “Si pensava che dopo 77 anni dall’istituzione dell’Unicef, il Fondo delle Nazioni Unite per l’Infanzia – spiega Sgroi – il mondo potesse finalmente essere affrancato dalle guerre e dalla violazione dei diritti dell’infanzia, ma purtroppo a distanza di tutti questi anni si deve fare una grande riflessione: ancora oggi, ci sono tanti, troppi focolai di guerra”.

CON L’UNICEF

Noi come Unicef siamo fortemente impegnati a promuovere i diritti dell’infanzia e a invocare con forza la pace, pace che oggi rischia di essere tradita da guerre vicine ai nostri confini come quella in corso in Ucraina e quella che attanaglia la non lontana striscia di Gaza. È importante l’impegno e l’aiuto dell’Unicef, che nel mondo cerca di alleviare le sofferenze alla popolazione più giovane“. E che il desiderio di impegnarsi per riportare il sereno nel mondo sia un pensiero condiviso da tanti e soprattutto dai più giovani lo dimostrano i molti biglietti appesi nella casetta di Babbo Natale proprio davanti al Municipio di Pianezza dai ragazzi che hanno partecipato alla marcia.

L’AGENDA, TUTTE LE NOTIZIE! COME?

Visita il sito internet. Iscriviti alla pagina Facebook, clicca “Mi Piace” e non perderti più nemmeno una notizia! Segui L’Agenda su InstagramTwitter e YouTube.